TECNOLOGIA – 3 DENSITYLOGO_3DTY

video_kevo

La suola K – EVO 3DTY: l’evoluzione delle calzature

La suola K – EVO 3DTY rappresenta l’evoluzione delle calzature Kefas per le attività sportive, espressa con la ricerca di nuove tecnologie e con l’adozione di nuovi materiali che applicati all’intersuola sviluppano e sprigionano energia motoria con minor sforzo. Prima intersuola nel suo genere abbinata al battistrada Vibram, racchiude in se: sviluppo e trasferimento energia, contenimento della struttura, assorbimento e stabilità.

3dtyNordic Walking
Queste caratteristiche la rendono adatta in modo specifico per le attività Nordic Walking.
La particolare suddivisione in zone ben precise della parte interna della midsole, è alla base di questa tecnologia. La fusione delle tre differenti densità di materiale, pur mantenendo ognuna la posizione per cui è stata studiata assume in un’unica forma 4 sezioni distinte e complementari su cui si appoggia il piede.
La prima e la seconda sezione sono posizionate rispettivamente sotto il “tallone” e sotto la zona “metatarsica anteriore”, qui il materiale è molto morbido (SOFT) ed elastico, la sensazione è quella di camminare sulla sabbia.
Il sistema Memory permette il trasferimento di energia dalla suola al piede che viene spinto con poco sforzo ad affrontare il passo successivo rendendo più agevole la camminata.I cuscinetti ritornano sempre alla loro posizione normale .
La terza sezione è posizionata sotto l’”arco plantare”(centro), il materiale è rigido (HARD) per una funzione di “irrigidimento” del sistema scarpa-suola che evita alla stessa la torsione e favorisce una camminata eretta e migliora la postura del corpo.
La quarta sezione crea un anello lungo il bordo interno della midsole, di media densità (MEDIUM) favorisce la stabilità del piede all’interno della scarpa e migliora la camminata favorendo l’aderenza anche laterale.