KEFAS, dagli epici esploratori ai moderni viaggiatori

Il nome greco Petrus, è la traduzione dell’aramaico KEPHAS che, tratto dal termine kefa, significa per l’appunto pietra, roccia. Da qui KEFAS.

KEFAS, era anche il nome di una Compagnia mineraria inglese del XIX secolo.Nel 1870 Londra, oltre ad essere il centro politico della rivoluzione industriale, fu il teatro della nascita di un epico periodo di scoperte.
Società come la KEFAS, inviavano i loro ingegneri alla ricerca di nuovi depositi minerari lungo le direttrici Asia-Medio Oriente-Africa-Europa: tuttavia i risultati più sorprendenti furono le scoperte di civiltà antiche e di popolazioni sconosciute.
Uomini che in patria erano riconosciuti per le loro professioni strettamente legate all’evoluzione industriale di quel tempo, rispondendo ad una crescente passione per la conoscenza di civiltà lontane, divennero esploratori, archeologi, antropologi di fama mondiale; tra questi, uomini come George Adams, che attirato fortemente dalla ricerca di altri popoli, durante la sua vita ripeteva:

“La vita degli uomini è influenzata dalle loro decisioni. La mia è influenzata dal desiderio di avventura…Ogni uomo ha un’attitudine che, se incontra circostanze favorevoli, darà senso al resto della sua vita. La mia tendenza personale è sempre stata volta all’ esplorazione ed alle scoperte…”

Nel 2001 abbiamo deciso di riportare in vita lo spirito di quell’epopea di grandi scoperte: il viaggio, la spedizione, l’esplorazione, la conoscenza di luoghi e popoli; quella sete di conoscenza che portava gli uomini fuori dai confini della loro nazione l’abbiamo chiamata “The outward call”, il richiamo verso l’esterno, l’esplorazione come risorsa per conoscere il mondo…E così abbiamo creato KEFAS, “the outward call”, una nuova linea di calzature per il mondo outdoor che unisce lo spirito e il fascino dell’avventura con le conoscenze tecniche e l’esperienza dell’azienda STYL GRAND, guidata dai fratelli Grando da più di 30 anni leader nel settore delle calzature sportive.

Ma non solo, in collaborazione con enti, musei e società di ricerca archeologica ed etnografica, abbiamo organizzato e sostenuto spedizioni in Bolivia , Perù, Alaska ed altri luoghi più o meno remoti del pianeta.
Abbiamo perciò provato in condizioni estreme le nostre calzature e contribuito a soddisfare il nostro (e vostro) desiderio di avventura e di scoperta.

KEFAS si presenta sul mercato come referenza per tutti coloro che fanno dell’esplorazione un modo per conoscere il mondo, sia nelle situazioni più estreme che nel divertimento di una situazione turistica, rispondendo a quel misterioso ed urgente richiamo verso l’esterno: “Outward call”.
La ricerca dei trend di mercato unito al più attuale ed innovativo design, alla funzionalità di soluzioni ergonomiche ed alla ricerca di materiali innovativi, ha portato alla creazione di una serie di linee che mettono assieme il bisogno di novità, sicurezza e comfort per una persona curiosa del mondo. Il marchio Kefas vuole pertanto essere la guida delle persone che fanno dell’esplorazione e dell’escursionismo il mezzo per conoscere meglio culture diverse lontane o vicine.